L’eleganza del Black & White in tavola
Il Black & White non passa mai di moda
Il bianco e nero è una forma di rappresentazione visiva che non utilizza il colore, molto in voga negli ultimi anni. Questo trend ha conquistato anche le più importanti tavole del mondo nel loro table setting. Non importa che si parli di colazione, pranzo o cena, il Black & White dona sempre un tocco di intramontabile eleganza. Questo gioco tra positivo e negativo, tra giorno e notte, come lo Ying e lo Yang, ha conquistato ormai tutto il mondo.
Questione di design
Le infinite sfumature di grigio sono eleganti, attuali e in grado di conferire un tocco glamour a qualsiasi ambiente. Sia nel design che nella moda, l’abbinamento di bianco e nero piace sempre a tutti.
Il bianco è un colore immacolato, pulito e quasi abbagliante, di grande contrasto con il total black, deciso, seducente e sempre affascinante. Questo mix è diventato un trend per ambienti principalmente moderni, ma anche vintage e classici per creare un’atmosfera cool e raffinata mantenendo un stile unico e semplice in grado di dar vita a molteplici soluzioni di arredo.
La perfezione tra bianco e nero
L’utilizzo di questo contrasto esprime la ricerca di un’assoluta perfezione, quasi ossessionata, capace di stimolare la mente in modo unico. Questo abbinamento razionale, è in grado di creare ambienti minimalisti che richiedono giochi di prospettive mai banali. Come ripeteva il famoso architetto Ludwig Mies van der Rohe Less is more, così anche il bianco e nero toglie colore per un risultato ancora più d’impatto.
Foto: Leather collection by Yegam
Black & White in tavola
Il contrasto tra bianco e nero ha un grande effetto applicato anche alla tavola da pranzo. Le ultime tendenze infatti vedono protagonisti questi due colori per tovaglie, piatti e bicchieri.
Per creare una tavola optical si possono accostare elementi in grande contrasto di sfondo ma anche di texture sempre su tonalità bianche e nere: inusuale ma decisamente raffinata, questa è una scelta da veri intenditori del settore.
I piatti soprattutto, possono essere scelti in base al colore dominante della pietanza da servire per esaltarne le caratteristiche e le proprietà. Il Black & White quindi crea il giusto equilibrio tra eleganza e innovazione, ideale per servire i prodotti con classe e ricercatezza.
Foto: Knit collection by Yegam