Il Made in Italy conquista le navi da crociera
Vacanze in crociera Made in Italy
Le vacanze in crociera piacciono a tutti e sempre di più. Gli italiani che quest’anno hanno scelto di passare le loro vacanze in mezzo al mare sono stati 11 milioni, + 8,6% rispetto allo scorso anno. La convinzione che la crociera sia comunque una vacanza dallo stile un po’ âgé? Più sbagliata che mai! I giovani nella fascia tra i 25 e i 30 anni scelgono la crociera e ne rimangono affascinati, anche se le fasce d’età più alte rimangono certamente le più affezionate. All’interno di questo contesto, il Made in Italy sembra avere un ruolo determinante e non solo per gli italiani.
Il Bel Paese in mezzo al mare
Una recente ricerca svolta da Noi Crociere, un portale online, ha svelato come il 65% dei viaggiatori scelga la nave con cui partire in base alla quantità di Made in Italy presente a bordo. Il Made in Italy è sinonimo di un preciso modo di concepire la propria vacanza e, più di ogni altra cosa, è sinonimo di qualità.
L’italianità è un aspetto ricercato non solo dagli italiani, che sentono l’esigenza di ritrovare un pezzetto di casa anche in vacanza, ma anche dagli stranieri per cui lo stile italiano fa rima con ricercatezza, cura per i particolari e lusso. Le navi battenti bandiera italiana hanno fama di avere arredamenti più eleganti, personale più accogliete e più cura nei dettagli.
Il Made in Italy è un vero e proprio brand conosciuto, riconosciuto e ricercato: nel design, nell’arredamento e in cucina perché porta sempre con sé storie, tradizioni e tanta passione, oltre, ovviamente, a prodotti di alta qualità.
Amore per la Made in Italy
La cucina italiana non è l’unico motivo per cui il Made in Italy è così apprezzato ma senza dubbio il pensiero di avere sempre a disposizione piatti tricolore è un fattore decisivo. Il 42% dei croceristi ammette di scegliere il tipo di crociera basandosi sulla garanzia di poter apprezzare il cibo italiano e al momento della prenotazione un succulento piatto di pasta incide più che un prezzo scontato.